Il ceo Emmanuele Menicucci: «È un traguardo importante che arriva in un momento di forte crescita della nostra agenzia e siamo pronti a un ulteriore salto dimensionale e a operare ufficialmente come realtà internazionale».

L’agenzia di sottoscrizione Heca srl ha annunciato di essere diventata parte di Optio Group. L’operazione, si legge in una nota, rientra in un percorso strategico avviato a ottobre del 2024 con l’acquisizione, da parte di Optio Group, di una quota di minoranza. Ora questo processo si è completato con l’acquisizione totale.
Optio Group, managing general agent attiva a livello internazionale, è specializzata in rischi complessi e settori di nicchia.
L’obiettivo di Optio è quello di espandere la sua presenza in Europa, e creare in Italia una Mga “che si distingua sul mercato per competenza e specializzazione, anche attraverso strategie di team hiring”.
«Il nostro ingresso nel mondo Optio rappresenta un traguardo importante che arriva in un momento di forte crescita di Heca e siamo pronti a un ulteriore salto dimensionale e a operare ufficialmente come realtà internazionale», ha dichiarato Emmanuele Menicucci, ceo di Heca. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA










