Al via una nuova linea di soluzioni assicurative per la protezione dei titolari di finanziamenti.
La compagnia MetLife e Volksbank – Banca Popolare dell’Alto Adige hanno rafforzato la collaborazione lanciando Shield4UProject, una nuova linea di polizze a protezione dei titolari di mutui e prestiti che garantiscono il rimborso del debito residuo nel caso di eventi non prevedibili che compromettano la restituzione del capitale.
Questa nuova famiglia di Cpi (Creditor protection insurance) è declinata in tre differenti prodotti: Shield4Uproject Mutui Privati, Shield4Uproject Mutui Business e Shield4Uproject Prestiti. I primi due sono stati pensati per privati e imprenditori che hanno stipulato un mutuo, mentre la terza è dedicata a coloro che hanno richiesto un prestito personale.
I sottoscrittori possono contare su pacchetti di copertura diversi a garanzie crescenti: tutela in caso di decesso, invalidità permanente totale, inabilità temporanea totale e perdita involontaria del lavoro. In particolare, Shield4Uproject Mutui Privati prevede il pagamento di una somma di denaro per il verificarsi nei primi dieci anni di copertura di un avvenimento lieto: matrimonio civile, nascita di un figlio o adozione di minore da parte dell’assicurato.
Questa linea di soluzioni assicurative va ad aggiungersi alla gamma di polizze di MetLife a protezione della persona distribuite attraverso Volksbank. Oltre alla Tcm (temporanea caso morte) Shield4ULife, pensata per la tutela dello stile di vita della famiglia, sono disponibili anche i due prodotti infortuni, Shield4U e Shield4U Sport, per offrire protezione h24 nella vita professionale e nel tempo libero. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA