martedì 28 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

METLIFE LANCIA UNA NUOVA POLIZZA INFORTUNI E MALATTIE: “SALUTE GO”

Il prodotto ha due livelli di protezione e prevede un indennizzo giornaliero, in caso di ricovero e per i giorni di convalescenza post ricovero. 

 

La compagnia MetLife ha lanciato una nuova polizza infortuni e malattie. È denominata Salute Go e prevede un indennizzo giornaliero, in caso di ricovero e per i giorni di convalescenza post ricovero.

La somma assicurata varia in base al piano scelto (Protezione Base o Alta) e all’attivazione del bonus che prevede un extra indennizzo se il ricovero è dovuto a infarto o carcinoma. Lo stesso bonus viene riconosciuto anche in caso di ricovero in terapia intensiva, valido anche in caso di Covid-19.

Salute Go prevede anche una gamma di servizi accessori inclusi, come per esempio; una equipe medica di specialisti disponibile al telefono o in videochiamata 7 giorni su 7 e 24 ore su 24 che offrono, tra l’altro, supporto nella lettura dei referti medici e, se necessario, anche prescrivere farmaci su ricetta medica bianca trasmettendola direttamente alla farmacia più vicina; un servizio informativo sui vaccini, compreso quello contro il Covid-19, e sulle eventuali controindicazioni ed effetti collaterali; l’invio di un medico o di un’ambulanza in caso di urgenza, reperimento e consegna di farmaci in caso di difficoltà, prelievo di campioni a domicilio, invio di un fisioterapista o di un infermiere per sottoporsi alle cure a casa.

La polizza, ha sottolineato la compagnia, “può anche diventare gratuita per un anno in caso di perdita involontaria di impiego dell’assicurato o di impossibilità fisica prolungata a svolgere l’attività lavorativa”.

La polizza ha un costo che varia in base all’età del sottoscrittore, all’opzione scelta (individuo, coppia, famiglia), al tipo di protezione (Base, Alta) e all’attivazione o meno del bonus.

Salute Go può essere acquistata telefonicamente o tramite la piattaforma on line di MetLife, richiedendo un preventivo e procedendo all’acquisto direttamente sul sito www.metlife.it. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA