Il prodotto copre in caso di problemi di salute gravi, come cancro, infarto del miocardio, ictus, Parkinson, malattia dei motoneuroni e Sla, prevedendo un sostegno economico per le spese mediche, assistenziali e personali.
La compagnia assicurativa MetLife ha lanciato You Well, la nuova polizza che si pone l’obiettivo di tutelare i clienti in caso di problemi di salute gravi, come cancro, infarto del miocardio, ictus, Parkinson, malattia dei motoneuroni e Sla, prevedendo un sostegno economico per le spese mediche, assistenziali e personali.
Il prodotto può essere sottoscritto singolarmente o per completare la protezione di polizze temporanee caso morte, infortuni e sanitarie già stipulate. La somma pagata all’assicurato può essere utilizzata per qualunque tipo di esigenza, dalle terapie e gli esami medici urgenti in regime privato a spese non necessariamente mediche, come viaggi, assistenza alla persona, lavori in casa, senza necessità di documentare i costi sostenuti.
La polizza prevede il pagamento dell’intero capitale entro 30 giorni dalla diagnosi. È possibile decidere la somma da assicurare, fino a 250.000 euro, la frequenza di pagamento e per quanto tempo mantenere la copertura.
La polizza è distribuita esclusivamente dai circa 1.800 intermediari (broker, agenti e subagenti) che collaborano con MetLife. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA