General manager da 12 anni, chiuderà la sua avventura alla guida della compagnia alla fine di questo mese.

MetLife Italia ha annunciato che Maurizio Taglietti, general manager della compagnia da 12 anni, a fine anno andrà in pensione.
Entrato in MetLife nel 2005, Taglietti (classe 1958) ha ricoperto posizioni di crescente responsabilità all’interno dell’organizzazione italiana ed Emea. In Italia ha guidato prima la divisione bancassurance, per poi dirigere l’intero corporate business e assumere nel 2013 l’incarico attuale di general manager.
Durante questo percorso, ha sottolineato MetLife, Taglietti ha contribuito «in modo determinante» alla crescita del giro di affari e alla diversificazione strategica della filiale italiana.
Sotto la sua guida, infatti, MetLife in Italia ha intrapreso un processo di trasformazione che ha portato la compagnia a evolversi da player di nicchia specializzato nelle polizze collettive per le aziende e la protezione del credito, a compagnia attiva nel segmento della protezione personale, ampliando la strategia distributiva con l’inserimento del canale tradizionale e l’apertura al digitale. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











