giovedì 11 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

METLIFE, INC.: MICHEL A.KHALAF E’ IL NUOVO PRESIDENTE E CEO

Dal primo maggio scorso ha assunto ufficialmente l’incarico, prendendo il posto di Steven A. Kandarian.   

Michel Khalaf

Dallo scorso primo maggio Michel A. Khalaf è ufficialmente il nuovo presidente e chief executive officer di MetLife, Inc. Ha preso il posto di Steven A. Kandarian, che è andato in pensione. Contestualmente Glenn Hubbard, principale consigliere indipendente di MetLife, ha assunto l’incarico di presidente non esecutivo della compagnia.

In passato, Khalaf è stato presidente di MetLife per l’Emea dal 2011 e nel luglio 2017 ha aggiunto la responsabilità del business della società negli Stati Uniti. In questo ruolo di maggiore responsabilità, ha supervisionato le attività benefits, retirement & income solutions e property & casualty del gruppo negli Stati Uniti, Global Employee Benefits (Geb). Ha anche supervisionato le assicurazioni individuali e di gruppo vendute tramite agenti, broker, banche e canali diretti in più di 25 paesi in Europa, Medio Oriente e Africa.

Prima di assumere la guida dell’Emea, tra gli altri incarichi, Khalaf è stato vicepresidente esecutivo e ceo della regione di MetLife in Medio Oriente, Africa e Asia meridionale. È entrato in MetLife attraverso l’acquisizione di American Life Insurance Company (Alico) da American International Group (Aig) nel 2010. Nei suoi 21 anni in Alico, Khalaf ha ricoperto numerosi ruoli di leadership in vari mercati in tutto il mondo, tra cui i Caraibi, Francia e Italia. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA