venerdì 24 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

METLIFE AVVIA PROCEDIMENTI LEGALI NEI CONFRONTI DI SERENA ASSICURAZIONI

La compagnia si dichiara totalmente estranea a quanto riportato su www.serenaassicurazioni.it, che si presenta come “un’agenzia del gruppo MetLife in Italia”.

  

MetLife interviene in merito alla segnalazione dell’Ivass relativa al sito www.serenaassicurazioni.it, sottolineando la «totale estraneità rispetto al sito internet www.serenaassicurazioni.it e alla società Serena Assicurazioni sas, società inesistente e non iscritta né all’albo delle imprese di assicurazione tenuto dell’Ivass, né al Registro degli intermediari assicurativi sempre tenuto da Ivass».

Il sito internet in questione, ha ricordato MetLife, «non è riconducibile ad alcun intermediario assicurativo iscritto nel Registro e viene utilizzato per la commercializzazione irregolare di polizze RC auto. Nella sezione “Chi siamo” del citato sito web, Serena Assicurazioni si presenta come “un’agenzia del gruppo MetLife in Italia”».

MetLife è un’impresa di assicurazioni attiva in Italia nell’offerta di polizze vita, infortuni e malattia e, ha evidenziato attraverso una nota, «non opera né ha mai operato nel ramo Rc».

La compagnia è in attesa «che si proceda quanto prima all’oscuramento del sito web da parte delle autorità competenti, come richiesto anche da Ivass, e ha già avviato procedimenti legali nei confronti di Serenaassicurazioni.it». (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA