La società di brokeraggio punta su di lui per ricercare nuovi intermediari. In passato ha ricoperto ruoli di direzione ed è stato anche agente Generali e Allianz.
Mediass, società di brokeraggio guidata dall’amministratore delegato Francesco Pirocchi e dal direttore generale Gianluca Graziani, ha affidato a Salvatore D’Antona (nella foto) il ruolo di area manager.
Classe 1965, napoletano, D’Antona avrà il compito di identificare nuovi intermediari assicurativi «in grado di intercettare le tante e nuove opportunità del mercato assicurativo italiano», precisa la società.
Laureato in scienze politiche, ha esordito in Assicurazioni Generali nel 1992 come ispettore di produzione. Sempre per il Leone ha svolto gli incarichi di tutor addetto al coordinamento venditori vita e danni retail, addetto alla formazione e all’aggiornamento professionale, ispettore di direzione, capo area, area manager e rappresentante procuratore (agente a teramo dal 2007 al 2016). L’anno scorso, sempre come agente, ha assunto il mandato Allianz. Adesso, per lui, è cominciata una nuova esperienza professionale.
Aver vissuto sia l’esperienza di direzione, sia quella di intermediario, sono le caratteristiche che hanno convinto Mediass a puntare su di lui. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA