Il direttore generale Gianluca Graziani fa il punto a tre mesi dall’operazione di acquisizione del 30% della società di intermediazione dell’associazione di categoria: «Siamo pronti a replicare questa iniziativa in altre province».
Fra le iniziative messe in campo da Mediass (società di brokeraggio italiana con sede legale a Pescara, 78 filiali presenti nel centro nord e in Sicilia e una rete di circa 350 intermediari) ci sono anche delle partnership strette a livello locale con associazioni di categorie delle imprese.
In questo quadro si inserisce l’accordo sottoscritto qualche mese fa con la Confartigianato di Savona. «Non eravamo presenti in questa provincia e ci interessava fare una esperienza con un socio istituzionale». Gianluca Graziani, direttore generale di Mediass spiega in questo modo l’acquisizione del 30% del capitale sociale di Media srl – Broker assicurativo, società di brokeraggio della Confartigianato di Savona che offre consulenza con l’obiettivo di ricercare le migliori soluzioni assicurative sul mercato per tutelare le imprese associate.
La società, che ha nominato come presidente Giancarlo Grasso, già presidente di Confartigianato Savona e presidente di Confartigianato Liguria, continua a essere amministrata da Ezio Accornero. «Abbiamo fortemente voluto una continuità nella gestione viste le capacità di Accornero di creare valore per l’azienda», ha affermato Graziani. «Si tratta di un esperimento che, dopo tre mesi, sta andando bene e siamo pronti a replicare questa iniziativa in altre province. Mediass agisce come socio industriale fornendo tutto il know-how tecnico e commerciale». (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA