Un doppio incarico annunciato a distanza di pochi giorni. Per il manager romano il 2021 è iniziato all’insegna delle novità in chiave professionale.
L’assunzione di un doppio incarico annunciata nel giro di pochi giorni. Per Marco Mazzucco questo 2021 è iniziato all’insegna delle novità a livello professionale.
Lo scorso 8 marzo Reale Group ha diramato una nota attraverso la quale ha annunciato la sua nomina ad amministratore delegato di Blue Assistance, società di Reale Group specializzata in programmi di welfare integrato e servizi dedicati alla salute e all’assistenza alla persona. Sempre per questa società ricopriva il ruolo di direttore generale.
Due giorni dopo altro comunicato: allo stesso Mazzucco Reale Group ha affidato la responsabilità della direzione vita e welfare. Per lui è un ritorno “all’attività di compagnia” (Blue Assistance, infatti, non è una compagnia), dal momento che aveva ricoperto importanti ruoli in Reale Mutua Assicurazioni dal 2001 a luglio 2018 (è stato in tempi diversi direttore vendite e marketing, direttore commerciale e marketing Italia e direttore brand di gruppo per l’Italia e Spagna, direttore distribuzione & marketing Italia e brand manager Reale Group Italia e Spagna), prima di approdare in Blue Assistance.
Mazzucco, romano, nato nel 1965, ha iniziato la sua carriera in Nuova Tirrena Assicurazioni, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità per oltre dieci anni.
Con la sua nomina a direttore vita e welfare, Reale Group «conferma il modello organizzativo che integra le componenti commerciali, tecniche e liquidative per competere sui mercati delle grandi collettività, delle piccole e medie imprese e della clientela retail».
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA