mercoledì 10 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

MAZZUCCHELLI BLINDA TUA. E INTANTO LA COMPAGNIA DA’ IL BENVENUTO A NUOVI AGENTI E COLLABORATORI

 L’amministratore delegato di Cattolica Assicurazioni ha sottolineato i risultati positivi registrati dalla controllata. Un buon viatico per aprire, domani a Milano, lo storico evento “Benvenuti in Tua”.

sede Tua AssicurazioniForte delle parole pronunciate da Giovan Battista Mazzucchelli, amministratore delegato di Cattolica Assicurazioni, che ha sottolineato i risultati positivi ottenuti dalla compagnia, Tua Assicurazioni (nella foto la sede) si appresta a celebrare lo storico evento Benvenuti in Tua, in programma a Milano domani 24 settembre e giovedì 25. «Non si tratta semplicemente di alcuni giorni di formazione», spiega la compagnia guidata da Andrea Sabìa, ma «rappresenta il punto di inizio di una nuova esperienza in cui si conoscono gran parte dei colleghi della sede, con cui si inizia a consolidare una relazione che si confida potrà essere duratura e di reciproco interesse e che avranno modo di raccontare come funzionano processi e sistemi della compagnia».

Nel 2013 hanno partecipato alle diverse sessioni del Benvenuti in Tua oltre 200 persone tra agenti e collaboratori di agenzia. «Le giornate, in cui si è ospiti di Tua, sono il primo e obbligato passo per entrare a far parte della compagnia e per avere una prima infarinatura con il sistema di emissione, con la gestione documentale, con la gestione dei sinistri e con il sistema di offerta. Prima dell’apertura ci sarà un affiancamento di una persona direttamente in agenzia con la finalità di riprendere i contenuti del corso applicandoli alla gestione quotidiana». Per Tua Assicurazioni la formazione è fondamentale: nel 2013 ha organizzato quasi 200 corsi in aula. Inoltre, su richiesta della rete agenziale, è stato aggiunto un altro percorso formativo parallelo per coloro che non hanno nessun genere di competenza, il Benvenuti in Tua Neofiti: “Corso propedeutico all’iscrizione al Rui”.

LE PAROLE DI MAZZUCCHELLI – Durante la conferenza stampa di venerdì scorso, che si è tenuta dopo la presentazione alla comunità finanziaria del piano industriale 2014-2017 di Cattolica, tuttointermediari.it ha posto una domanda a Giovan Battista Mazzucchelli, amministratore delegato di Cattolica Assicurazioni, relativa ai progetti per la controllata Tua.

«Tua Assicurazioni è una realtà della quale siamo molto soddisfatti», ha risposto l’ad. «È una compagnia che sta crescendo e ha una sua connotazione ben definita, che fa leva sugli agenti plurimandatari. Tua continuerà la sua strada di crescita. Nei primi anni ci ha fatto soffrire molto, al punto che qualche riflessione sul da farsi l’abbiano fatta. Da due-tre anni le cose stanno andando bene, è in una fase di crescita e ciò va rimarcato: non è semplice, infatti, trovare una compagnia che cresce molto e contemporaneamente porta risultati a casa. Pertanto siamo molto soddisfatti di Tua. Non abbiamo nessuna previsione di dismissione».

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA