Nei giorni scorsi si è svolta la convention annuale. Domenico Martiello, chief distribution officer di Axa Italia: «Stiamo accelerando insieme per creare la migliore esperienza cliente e offrire soluzioni di protezione innovative».

«Con il nostro partner Mps vogliamo continuare a innovare per offrire prodotti sempre più semplici, accessibili e trasparenti. Stiamo accelerando insieme per creare la migliore esperienza cliente e offrire soluzioni di protezione innovative. Grazie alla forza della rete Montepaschi, all’innovazione e all’expertise Axa, continueremo a scrivere questa storia di successo». È il punto fatto da Domenico Martiello, chief distribution officer del gruppo assicurativo Axa Italia, in occasione della convention annuale Axa e Banca Monte dei Paschi di Siena che si è svolta qualche giorno fa a Roma, presso il Salone delle Fontane.
La nota stampa parla di «traguardi raggiunti e prospettive per il nuovo anno, innovazione, trasformazione e volontà di reinventare la relazione con i clienti, con lo stesso spirito di collaborazione tra i team a ogni livello e lo stesso entusiasmo che ha da sempre caratterizzato la partnership tra Axa e Mps, un esempio unico nel mercato bancassicurativo italiano».
Questi sono stati i temi al centro della convention, a cui hanno partecipato circa 450 persone tra rappresentanti delle direzioni di compagnia e banca e la rete distributiva Mps con una rappresentanza di tutte le aree territoriali, compresi titolari e gestori di filiali. Per Axa erano presenti, oltre a Martiello, il ceo Patrick Cohen e il presidente di Axa Mps Paolo Manzato.
Nel corso della convention si è parlato dei risultati ottenuti anche grazie a nuove iniziative come per esempio sulla salute, con il lancio di un ecosistema di servizi come la videochiamata per un consulto medico 24h/7gg e i farmaci consegnati direttamente a domicilio.
Al centro della convention, infine, «il rinnovato impegno, condiviso dalle due squadre, nel continuare a reinventare il modello Axa Mps, accelerando per essere sempre più vicini ai clienti e soddisfare sempre meglio i loro bisogni con nuove e importanti innovazioni».
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA