sabato 18 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

MASSIMILIANO MONTANI APPRODA NEL GRUPPO EUROPEAN BROKERS

L’ex Generali ha assunto il ruolo di wholesale development manager.
 
Massimiliano Montani

Massimiliano Montani è il nuovo wholesale development manager del gruppo European Brokers. A lui è stato affidato l’incarico di gestire e sviluppare il digital wholesale della piattaforma Assist. In particolare, la sua attività sarà focalizzata sullo sviluppo e il posizionamento del portale Eb Assist e sulla relativa razionalizzazione e implementazione del sales network che lo utilizza.

Classe 1967, Montani proviene da Generali Italia, dove da settembre dell’anno scorso ricopriva il ruolo di supervisore commerciale – responsabile rete. La sua carriera è iniziata nel 1988 in Sicuritalia – Ina Assitalia come produttore ramo vita e rami elementari e dal 1991 ha cominciato a occuparsi della gestione della rete vendita di Rancati & Giancola snc, società di intermediazione assicurativa plurimandataria. Nel 1995 è approdato in W.B.A. (Wholesale Broker Activity) dove ha ricoperto il ruolo di Lloyd’s Broker (piazzamento e gestione di binding authorities), oltre a quello di consigliere di amministrazione.

Dopo questa esperienza è passato alla fine del 2010 in Nationale Suisse come funzionario procuratore responsabile della specialty lines arte-Hnwi. È stato anche amministratore e responsabile dell’attività di intermediazione di Risk Solver, realtà milanese con focus in ambito cyber insurance. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA