Il titolo scelto quest’anno è “Assicurazioni e intelligenza artificiale: innovazione al servizio del Paese”. Ecco il programma dei lavori.
Martedì prossimo 23 aprile si terrà a Roma la quarta edizione di Innovation by Ania, il meeting dedicato all’innovazione e al settore assicurativo. Il titolo scelto quest’anno è Assicurazioni e intelligenza artificiale: innovazione al servizio del Paese.
L’evento, che è in programma presso il Palazzo dei Congressi all’Eur (viale della Pittura 50), sarà un’occasione di confronto sulle opportunità dell’utilizzo dell’intelligenza artificiale e sul ruolo che l’industria assicurativa potrà svolgere a supporto delle istituzioni per lo sviluppo economico, industriale e sociale del Paese, in risposta alle grandi sfide dei nostri tempi. Si parlerà di salute, cambiamento climatico e cyber risk.
I lavori saranno aperti alle ore 10 dalla relazione della presidente di Ania, Maria Bianca Farina. Interverranno, fra gli altri, Giancarlo Fancel, country manager Italia e ceo di Generali Italia, Giacomo Campora, amministratore delegato e direttore generale di Allianz Spa e Alessio Butti, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri per l’innovazione tecnologica. CLICCA QUI per visionare il programma completo dell’evento. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











