Lo strumento aggiorna le informazioni più importanti sul trend dell’emergenza sanitaria, filtrando quelle che per la società di brokeraggio «possono causare confusione», riunendo in un unico luogo gli ultimi sviluppi globali e le principali fonti di dati.
Una nuova dashboard che si pone l’obiettivo di analizzare e monitorare tutti i dati relativi al Covid-19 e per offrire insight per i bisogni delle aziende e per i professionisti del risk management. L’iniziativa è di Marsh che ha creato un cruscotto che evidenzia le informazioni più importanti, filtrando quelle che per la società di brokeraggio «possono causare confusione», riunendo in un unico luogo gli ultimi sviluppi globali relativi al Covid-19 e le principali fonti di dati fornite da quelli che sono ritenuti «i migliori ricercatori ed esperti». L’obiettivo è poter «comparare i trend, scoprire nuovi insight ed evitare la dispersione delle informazioni».
In particolare, la Covid-19 Insights Dashboard può tracciare e monitorare i focolai, attraverso la possibilità di ridurre o estendere l’area monitorata, fino a livello locale. Può quindi consentire la realizzazione di istantanee per rispondere a domande come per esempio i numeri sui casi di ricoveri e di decessi e sapere se aumentano o diminuiscono nelle aree in cui vivono e lavorano i clienti, fornitori e dipendenti delle aziende, prevenendo, per quanto possibile, potenziali lock down.
La dashboard viene aggiornata quotidianamente e l’utilizzo è gratuito. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA