mercoledì 22 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

MARSH ANNUNCIA L’ACQUISIZIONE DEL BROKER FONTANA RAVA – TOSCANO AND PARTNERS

L’operazione rientra nell’ambito della strategia di crescita di Marsh in Italia.

Marsh, attiva a livello globale nel settore del brokeraggio assicurativo e della consulenza per i rischi, società di Marsh McLennan, ha annunciato l’acquisizione di Fontana Rava-Toscano & Partners (Frt), broker assicurativo con sede a Milano. L’operazione rientra nell’ambito della strategia di crescita di Marsh in Italia.

Fondata nel 1992 dagli attuali partner insieme a Giancarlo Fontana Rava, Fontana Rava-Toscano & Partners è specializzata nei rami property, casualty e nella consulenza sui rischi, con focus su organizzazioni del segmento corporate, molte delle quali operano a livello internazionale, in settori chiave come industria, manifattura, istituzioni finanziarie e aviazione. È inoltre specializzata nel campo degli employee benefit e dei rischi finanziari.

L’accordo prevede che la società acquisita operi come Marsh | Frt. I partner di Frt, Stefano Toscano, Paolo Vigo, Edoardo Poss e Nicolò Fontana Rava, sosterranno gli obiettivi di crescita nel mercato del segmento corporate collaborando anche con gli altri business di Marsh McLennan – Guy Carpenter, Mercer e Oliver Wyman. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA