giovedì 16 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

MARIA BIANCA FARINA DESIGNATA PRESIDENTE DI POSTE ITALIANE

Il nome dell’attuale presidente di Ania è stato indicato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze.  

 

Farina copIl Ministero dell’Economia e delle Finanze ha comunicato le nomine di presidenti, degli amministratori delegati e dei consigli di amministrazione di alcune società partecipate dallo Stato. Fra queste c’è anche Poste Italiane.

In particolare, il Mef ha indicato come presidente di quest’ultima azienda Maria Bianca Farina (nella foto), attuale amministratore delegato di Poste Vita e Poste Assicura e attuale presidente dell’Ania.

L’assemblea degli azionisti di Poste Italiane spa è stata convocata il prossimo 27 aprile. Il Ministero, che è titolare del 29,30% del capitale e attraverso Cassa Depositi e Prestiti di una ulteriore quota del 35%, depositerà presso la sede della società una lista per la nomina del nuovo consiglio di amministrazione che comprende appunto Maria Bianca Farina (designata come presidente al posto di Luisa Todini), Matteo Del Fante (come amministratore delegato al posto di Francesco Caio), Carlo Cerami, Antonella Guglielmetti, Francesca Isgrò e Roberto Rao. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA