All’ex chief underwriting officer di ArgoGlobal Assicurazioni è stato affidato il tuolo di vice president, professional lines, Europe specialty insurance della compagnia internazionale specializzata nelle assicurazioni e riassicurazioni property and casualty.

Nuova avventura professionale per Marco Serra. Il manager ha lasciato ArgoGlobal Assicurazioni (dove era chief underwriting officer) per assumere l’incarico di vice president, professional lines, Europe specialty insurance di Sompo International, compagnia internazionale specializzata nelle assicurazioni e riassicurazioni property and casualty.
A lui è stato affidato il compito di sviluppare il business legato alle professional lines in Europa con un focus particolare su professional indemnity. Lavorerà nell’ufficio di Barcellona di Sompo International e riporterà a Mathieu Borneuf, svp head professional lines per l’Europa.
Serra ha una esperienza di oltre 20 anni nel settore assicurativo, maturata sia nell’intermediazione, sia all’interno di compagnie assicurative. All’inizio della sua carriera, Serra ha lavorato in Italia presso Generali e B&A, poi a Londra per Heath Lambert, Willis e Special Risks. Dopo il rientro a Milano nel 2006, ha ricoperto il ruolo di senior account executive presso il gruppo Gpa, per poi lavorare in Aig a Londra e a Milano, in Anv a Barcellona e in Navigators. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA