È una società di brokeraggio «nata con la convinzione che il potere della rete possa essere usato per unire i bisogni specifici di ciascuno e negoziare le condizioni migliori per le polizze assicurative con le principali compagnie di assicurazioni operanti in Italia».

Marco Mondini, in passato ai vertici di Cf Assicurazioni e Ariscom, è il nuovo chief executive officer e managing director di BetterTogether srls, società di brokeraggio con sede a Roma, «nata con la convinzione che il potere della rete possa essere usato per unire i bisogni specifici di ciascuno e negoziare le condizioni migliori per le polizze assicurative con le principali compagnie di assicurazioni operanti in Italia».
In pratica, attraverso il sito web dedicato, il broker riunisce in gruppi chi ha esigenze assicurative simili e una volta che un gruppo raggiunge il numero minimo di persone potenzialmente interessate, la società di intermediazione va dalle principali compagnie assicurative con l’obiettivo di negoziare le migliori condizioni possibili. Il gruppo Laera srl, società di brokeraggio assicurativo, è il proprietario del marchio BetterTogether.
Mondini, 53 anni, ha iniziato questa nuova esperienza professionale dopo aver lavorato in Generali (come dipendente, dalla fine del 1988 a giugno del 1994), Nuova Tirrena (agente di assicurazione), Fineco Icq (procuratore speciale), Net Insurance (consigliere di amministrazione), Easynetwork (presidente e amministratore delegato), Fata Assicurazioni (agente generale), Mbs Service (amministratore delegato), Finacquisti (presidente), Soluzio Quinto Fin. (presidente), Banca della Provincia di Macerata (consigliere di amministrazione), Cf Assicurazioni e Cf Life (amministratore delegato e direttore generale, da marzo 2007 ad aprile 2016), Shield Risk Management Ltd (director), Tfo Holding di Partecipazioni Assicurative e Finanziarie (consigliere di amministrazione), Ariscom (amministratore delegato, da dicembre 2016 a luglio 2017), Federcasalinghe (general manager), Capitalitalia (amministratore delegato), Icbroker (presidente e amministratore delegato). Dal 2 agosto 2017 è iscritto alla sezione B del Rui. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA