Dallo scorso 1° agosto ha preso ufficialmente il posto di Pierluigi Verderosa.
Dallo scorso 1° agosto elipsLife Italia (compagnia la cui offerta si concentra su prodotti assicurativi contro le conseguenze finanziarie di malattie e infortuni) ha un nuovo amministratore delegato. Si tratta di Marco Giovannini, che ha preso il posto di Pierluigi Verderosa, che aveva assunto questo incarico nel gennaio 2020.
Giovannini è reduce dall’esperienza come chief business officer presso l’insurtech Insoore. In precedenza (dall’aprile 2018 ad agosto 2022) è stato in Generali Welion come head of business development, sales and marketing, e in Generali Vitality (da aprile 2014 ad aprile 2018) ricoprendo, nell’ultimo periodo, il ruolo di chief financial officer and business development manager.
Ancora prima e sempre per Generali, ha rivestito i ruoli di local chief investment officer (United States branch), analyst and equity portfolio manager (Generali Investments). Il suo percorso professionale lo ha portato a lavorare in diverse città, tra cui Roma, Monaco di Baviera, Parigi e New York.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA