Ha assunto la carica di amministratore delegato delle due compagnie, al posto di Philippe Morelli.
Marco Di Guida (nella foto) ha assunto la carica di amministratore delegato di Crédit Agricole Vita e Crédit Agricole Assicurazioni. Ha preso il posto di Philippe Morelli, adesso alla guida di La Médicale (che dalla scorsa primavera fa parte del Gruppo Crédit Agricole Assicurazioni), in qualità di direttore generale.
Di Guida, 50 anni, ha iniziato la sua carriera nel 1984 lavorando per diverse compagnie assicurative italiane: Allianz Assicurazioni, Winterthur Assicurazioni e Cardif Assicurazioni. Dal 1997 al 2007 si è occupato delle funzioni amministrative e finanziarie di Ergo Assicurazioni, del Gruppo Bayerische e di Cnp Capitalia Vita. Nel 2007 è entrato nel Gruppo Crédit Agricole come direttore amministrazione e controllo, affari legali e societari e risorse umane, per poi diventare direttore generale e membro del consiglio di amministrazione di Crédit Agricole Vita e Crédit Agricole Assicurazioni nel 2011. È membro del comitato esecutivo dell’Ania.
Stéphane Mouret, già direttore delle attività patrimoniali e pensioni di Predica, ha assunto l’incarico di direttore generale di Crédit Agricole Vita e di Crédit Agricole Assicurazioni, proprio al posto di Di Guida. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA