I partner del broker milanese potranno accedere a nuovi sistemi di Crm ingegnerizzati e a tool di data science e digital intelligence. In cambio, l’insurtech europea potrà utilizzare diversi moduli della piattaforma digital e-commerce Upgrape.

Il broker Mansutti diventa partner in Europa di FinanceApp Ag, l’operatore che controlla l’insurtech europea Wefox Group. Secondo quanto si legge in una nota, i partner del broker assicurativo milanese potranno accedere, fra l’altro, a nuovi sistemi di Crm ingegnerizzati da Wefox in tutta Europa, assieme a tool di data science & digital intelligence.
In cambio, Wefox, per innovare i propri servizi B2C, potrà utilizzare diversi moduli di Upgrape, la piattaforma digital e-commerce di Mansutti che ha lanciato un approccio nuovo di relazione tra il mondo assicurativo e l’utente.
L’obiettivo di Wefox Group è mettere in collegamento compagnie assicurative, intermediari come financial institutions, consumatori ed esperti su una piattaforma digitale comune. Tutti gli attori possono gestire prodotti e servizi assicurativi, accedendo ai contratti di assicurazione in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo, e richiedere e stipulare nuovi contratti o abbandonare quelli vecchi con un clic; consulenti personalizzati digitali inviano le notifiche relative alle diverse opportunità di risparmio in modo neutrale e veloce a portata di app.
Wefox, che collabora con Mansutti dal 2018 per adattare i propri servizi al mercato italiano, ha un fatturato di oltre 100 milioni di euro, con previsioni per il 2021 di 300 milioni di euro, e impiega oltre 500 dipendenti. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA