venerdì 24 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

MALTEMPO NELLE MARCHE: ALLIANZ VARA MISURE STRAORDINARIE A SOSTEGNO DI CLIENTI E AGENTI

È stato attivato il protocollo previsto in occasione delle catastrofi naturali, con azioni di supporto per gli assicurati di Allianz, UniCredit Allianz Assicurazioni, Allianz Direct e Allianz Viva.    

Allianz ha attivato il protocollo previsto in occasione delle catastrofi naturali a sostegno delle Marche con azioni a supporto dei clienti e degli agenti delle zone maggiormente impattate dall’ondata di maltempo che ha raggiunto la regione tra ieri e oggi.

Allianz ha messo in campo una task force per trattare in via prioritaria le denunce legate all’evento catastrofale.

I clienti di Allianz possono contattare il numero verde 800.686868; quelli di UniCredit Allianz Assicurazioni titolari della polizza UniCredit My Care Famiglia possono contattare il numero 800.894.022 e i titolari della polizza My Business Care il numero 800.894136; i clienti di Allianz Direct possono rivolgersi per l’assistenza stradale al numero 02.2660.9588 e per l’assistenza sinistri al numero 02.3045 9009; i clienti di Allianz Viva possono fare riferimento al numero verde 800.885500.

Inoltre sono state rese operative le procedure a favore dei clienti Allianz e Allianz Viva colpiti e a supporto degli agenti sul territorio coinvolto, con deroghe sui tempi di pagamento. Il periodo di mora per le polizze motor a scadenza di rata intermedia è stato infatti esteso da 15 a 60 giorni. Inoltre, per tutti i clienti motor di Allianz, Allianz Direct, Allianz Viva e UniCredit Allianz Assicurazioni è stata attivata l’assistenza in deroga, che prevede l’invio di un carro attrezzi (anche a coloro che non hanno sottoscritto le garanzie speciali auto) per recuperare il loro veicolo colpito dall’esondazione.

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA