Gli interventi prevedono, per i clienti residenti nelle province colpite, la dilazione delle scadenze, la sospensione di recupero dei crediti e la gestione semplificata dei sinistri.

A seguito della grave calamità naturale che lo scorso 15 settembre ha colpito alcune zone delle Marche, il Gruppo Sara Assicurazioni interviene a sostegno dei clienti con un piano di iniziative straordinarie.
Nel dettaglio, per tutti i clienti dei Comuni colpiti dall’alluvione, Sara Assicurazioni e Sara Vita hanno deciso di prorogare di 60 giorni i termini per il pagamento dei premi assicurativi per tutti i contratti auto, rami elementari e vita con scadenza compresa tra il 15 settembre 2022 e il 31 dicembre 2022.
Inoltre è stata approvata la sospensione dell’attività di recupero dei crediti e delle franchigie fino al prossimo 31 dicembre per tutti gli assicurati residenti nei Comuni interessati dall’esondazione.
Sempre fino al 31 dicembre 2022 per i sinistri è prevista la proroga dei tempi, sia contrattuali, sia di legge, normalmente previsti per la denuncia e per la gestione delle pratiche.
Infine, il customer center dedicato ai clienti Sara Assicurazioni e Sara Vita è sempre a disposizione al numero verde 800.095.095 dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 19.00 per fornire informazioni e assistenza.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA











