La rappresentanza agenziale presieduta da Paolo Sacchi si è data appuntamento da domani fino a sabato presso l’Hotel Ambasciatori. Il top management di Allianz interverrà sabato mattina.
Dopo l’evento organizzato dallo Sna per festeggiare il suo centenario, Rimini ospita ancora un appuntamento legato al mondo degli agenti. Da domani al 26 ottobre, infatti, è in programma l’ottavo congresso nazionale ordinario del Magap (Milano assicurazioni gruppo agenti professionisti), la rappresentanza agenziale presieduta da Paolo Sacchi. La location scelta è l’Hotel Ambasciatori di via Vespucci 22, appunto, a Rimini.
Il claim dell’evento, Dentro il futuro, sottolinea «la vocazione del gruppo: una storia che parte da lontano, ma con uno sguardo rivolto al futuro, radicata nel presente per seguire l’evoluzione del business di tutti i colleghi», si legge in una nota.
Il programma del congresso alterna momenti associativi a riflessione politica e dibattito. L’inizio dei lavori è fissato per domani alle ore 10, quando, fra l’altro, sarà letta la relazione morale della giunta uscente e saranno presentate le candidature per l’elezione della nuova giunta, del nuovo collegio dei revisori dei conti e del nuovo collegio dei probiviri. Previsto anche un intervento di Mauro Berruto, allenatore di pallavolo e attualmente direttore tecnico della nazionale italiana di tiro con l’arco.
Venerdì 25 ottobre spazio alle votazioni e alla presentazione degli eletti. Nel pomeriggio, dopo gli interventi degli altri gruppi agenti della galassia Allianz (Gruppo agenti Milano Allianz e Associazione Agenti Allianz) e dello Sna, è previsto un evento formativo dal titolo Cosa cambia per l’agente con la Idd da intermediario a distributore opportunità ed effetti collaterali. Dibattito interattivo fra gli associati e i nostri partner di servizi. A seguire Vincenzo Russo, professore di psicologia dei consumi e neuromarketing presso la Libera Università di Lingue e Comunicazione Iulm di Milano, terrà un workshop di approfondimento.
L’intervento del top management di Allianz è fissato per sabato mattina, a partire dalle ore 10 e alle ore 12,30 lettura della mozione congressuale e votazione. La chiusura del congresso è prevista alle ore 13.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA