Il gruppo attivo nel brokeraggio assicurativo ha avviato una partnership con lo spin-off universitario di Unicampania. Ecco quale è l’obiettivo.
Il gruppo Mag, attivo nel settore dell’intermediazione assicurativa, e Grale (Gruppo di ricerca – azione sulla legalità e sull’etica), spin-off universitario di Unicampania, hanno annunciato l’avvio di una partnership strategica finalizzata allo sviluppo congiunto di soluzioni integrate dedicate alla gestione e mitigazione dei rischi aziendali.
La collaborazione, si legge in una nota, «nasce dalla volontà comune di coniugare rigore scientifico e know-how industriale per affrontare le sfide e i rischi emergenti nei settori della sostenibilità, della compliance normativa e della governance, a favore dei rispettivi clienti».
Tra gli obiettivi della partnership: lo sviluppo di nuovi progetti congiunti di consulenza e gestione dei rischi; la condivisione di team, risorse e competenze; la promozione di percorsi di formazione e trasferimento assicurativo “tailor made”.
Istituito nel 2013 nell’ambito dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli da un gruppo di ricerca formato da professori, ricercatori, dottori di ricerca e avvocati, lo spin off universitario Grale si pone l’obiettivo di trasferire le conoscenze scientifiche in soluzioni applicabili al mondo dell’imprenditoria. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA