L’evento è in programma da giovedì 14 a sabato 16. Previsto anche un convegno dal titolo “Intelligenza artificiale e assicurazioni: verso un futuro responsabile”.
Questa settimana è in programma il 50esimo congresso dell’Unione europea assicuratori (Uea). L’evento si terrà da giovedì 14 novembre a sabato 16 a Palermo.
I lavori avranno inizio alle ore 15 di giovedì con le riunioni del consiglio direttivo e del comitato dei delegati distrettuali. Il giorno successivo si proseguirà con un convegno (dalle ore 9,30 alle ore 16), in programma presso la sala Lanza dell’Orto botanico – Unipa di via Lincoln 2 a Palermo. Sabato (dalle ore 9 alle ore 13) si chiuderà con l’assemblea dei soci.
In particolare, il convegno del 15 novembre (clicca QUI per visionare il programma dei lavori), organizzato con il patrocinio dell’Università degli studi di Palermo, ha per titolo Intelligenza artificiale e assicurazioni: verso un futuro responsabile e si svolgerà in due sessioni: la mattina si parlerà di Intelligenza artificiale: per un’etica della consapevolezza, il pomeriggio di Intelligenza artificiale al settore assicurativo: opportunità e sfide.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA











