lunedì 05 Gennaio 2026

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

L’UNDERWRITING AGENCY BSA AFFIDA A CLAUDIO PETTINI IL RUOLO DI CHIEF UNDERWRITING OFFICER

Avrà il compito di coordinare e guidare tutte le attività di underwriting, contribuendo alla definizione delle linee di rischio, delle politiche assuntive e delle linee prodotto, in stretta sinergia con i Lloyd’s e con i partner assicurativi.

 

Claudio Pettini

Claudio Pettini è entrato in Bsa Underwriting Agency, coverholder dei Lloyd’s, assumendo il ruolo di chief underwriting officer.

Pettini vanta una ultradecennale esperienza maturata nel mercato inglese, in particolare nella sottoscrizione dei rischi professionali e specialistici, lavorando prima presso il coverholder Furness Underwriting e poi presso il Lloyd’s Broker International Professional Risk.

In Bsa (che conta una rete di circa 400 agenti e broker distribuiti su tutto il territorio nazionale), Pettini avrà il compito di coordinare e guidare tutte le attività di underwriting, contribuendo alla definizione delle linee di rischio, delle politiche assuntive e delle linee prodotto, in stretta sinergia con i Lloyd’s e con i partner assicurativi. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA