sabato 06 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

LOCATELLI BROKER: ANCORA UN PORTALE TRUFFA

Il sito Assicurazione5giorni non è riconducibile a intermediari assicurativi iscritti nel Rui.
 

On line c’è un altro portale che commercializza polizze Rc auto contraffatte, anche aventi durata temporanea, che fa riferimento a Locatelli broker. Oltre al sito www.assicurazioneannuale.it che riporta i dati identificativi di un intermediario regolarmente iscritto nel Rui, ma che ha dichiarato la propria totale estraneità alle attività svolte tramite lo stesso portale, l’Ivass ha segnalato www.assicurazione5giorni.it.

Il sito, però, non si presenta come un comparatore assicurativo, ma come «un’agenzia di assicurazioni plurimandataria presente nel settore da oltre 20 anni» e attiva «prevalentemente nella provincia di Bergamo, ma autorizzata a operare su tutto il territorio nazionale». Si fa poi riferimento ai «soci fondatori Carlo Locatelli e Davide Locatelli» che  «iniziano nei primi anni 2000 ad operare nel settore delle previdenza integrativa e grazie all’esperienza maturata nel settore assicurativo, ampliano in pochi anni la loro offerta includendo anche il settore danni rc temporanee, in modo da avere una visione d’insieme ed una copertura totale dei bisogni assicurativi delle imprese e delle famiglie».

I contatti sono gli stessi di Assicurazioneannuale.it: uffici in via Madonna della neve 27 a Bergamo, telefono 035-0667300, mobile 324-8724205. A seguito delle verifiche espletate, l’Ivass ha accertato che l’attività di intermediazione assicurativa svolta attraverso questo sito è irregolare e, conseguentemente, ne ha chiesto l’oscuramento alle autorità competenti. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA