Il Sindacato nazionale agenti sta studiando l’esperienza della Federazione francese.
Nella giornata di ieri una delegazione del Sindacato nazionale agenti ha fatto un salto a Parigi per conoscere più da vicino l’esperienza di Agea, la Federazione nazionale (francese) dei sindacati degli agenti generali di assicurazione.
Secondo quanto si legge in una nota, Claudio Demozzi, presidente dello Sna, è rimasto «soddisfatto» per la «qualità della relazione» che si è instaurata con l’Agea, tesa al confronto e all’analisi dei problemi reali degli agenti, «sempre nel perimetro dell’ente sovranazionale Bipar», ha chiarito Demozzi.
La delegazione dello Sna era composta da Demozzi e da Elena Dragoni, vicepresidente vicario dello Sna, Michele Languino, membro dell’esecutivo nazionale Sna, Andrea Bonfanti, direttore dello Sna e da Jean François Mossino, presidente della Commissione agenti Bipar.
Il Sindacato di via Lanzone ne ha approfittato anche per studiare nuove strategie e confermare la partnership con Cgpa Europe, la compagnia specializzata nella Rc degli intermediari assicurativi. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA