Si tratta di un evento aperto a tutti gli agenti e in programma il prossimo 9 dicembre in modalità on line, in cui verranno trattati diversi temi come i nuovi regolamenti e le normative europee, il rinnovo dell’accordo nazionale agenti, il contratto base Rc auto e l’autonoma titolarità dei dati.
I nuovi regolamenti e le normative europee (le ricadute sulle agenzie), il rinnovo dell’accordo nazionale agenti (lo stato dell’arte), il contratto base Rc auto (i nuovi obblighi per gli intermediari), l’autonoma titolarità dei dati (la disintermediazione e la multicanalità). Sono i temi di cui si parlerà mercoledì prossimo 9 dicembre nell’ambito di un evento promosso dal Sindacato nazionale agenti, dal titolo Gli stati generali degli agenti di assicurazione, che si terrà in modalità streaming dalle ore 9 alle ore 13.
Si tratta di un confronto aperto a tutti gli agenti di assicurazione sui temi di attualità del settore assicurativo lato agenti, ha spiegato lo Sna, a cui prenderanno parte Claudio Demozzi, presidente nazionale dello Sna, Sergio Sterbini, vice presidente Sna con delega al rinnovo Ana e rapporti con i gruppi aziendali agenti, Dario Piana, presidente del comitato dei gruppi aziendali in seno allo Sna, Salvatore Palma, vice presidente del comitato dei gruppi aziendali in seno allo Sna, i componenti dell’esecutivo nazionale Sna, i presidenti dei gruppi aziendali agenti, i coordinatori regionali Sna, i presidenti provinciali Sna, la commissione comunicazione e stampa Sna. Interverranno anche i consulenti Gianluigi Malandrino e Domenico Fumagalli. I lavori saranno moderati da Roberto Bianchi.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA











