lunedì 20 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

LO SNA PRESENTA IL VOLUME “L’AGENTE DI ASSICURAZIONI”

Il manuale per l’esame di abilitazione, la formazione continua e l’aggiornamento professionale degli intermediari sarà presentato mercoledì prossimo a Milano. Si parlerà anche del nuovo regolamento generale sulla protezione dei dati.  

L'agente di assicurazioniIl volume L’Agente di Assicurazione: manuale per l’esame di abilitazione, la formazione continua e l’aggiornamento professionale degli intermediari assicurativi, curato da Novastudia con la collaborazione di Sna, sarà ufficialmente presentato nel corso di un incontro-evento di diritto delle assicurazioni che si svolgerà a Milano mercoledì prossimo 4 maggio.
Il volume, edito da Maggioli, è già in uso nei corsi di preparazione all’esame di idoneità per l’iscrizione al Rui organizzati da Snaform, è  in vendita nelle librerie, ma potrà essere acquistato anche presso lo stand dell’editore durante l’evento.

Due le sessioni di lavoro, la prima delle quali, con inizio alle 16, sarà dedicata al nuovo regolamento generale sulla protezione dei dati, che sarà vigente nell’area Ue e prenderà il posto dell’attuale codice della privacy, introducendo numerosi obblighi a cui le imprese dovranno urgentemente adeguarsi anche al fine di evitare le sanzioni, che potranno arrivare fino a 20 milioni di euro, o al 4% del fatturato annuo.

La seconda parte dei lavori sarà dedicata alla presentazione del libro, con la presenza dei coautori e del presidente dello Sna Claudio Demozzi. L’incontro è aperto, fra l’altro, anche alle compagnie, agli intermediari e agli avvocati.

L’appuntamento è a Milano 3, presso la sala conferenze dello Sporting Milano 3, in piazza Marco Polo a Basiglio (Milano) dalle ore 16 alle 18.30. Per informazioni clicca QUI. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA