Il Sindacato nazionale agenti ha avviato una collaborazione con Pietro Ichino e Antonio Catricalà.
La rete dei legali e dei consulenti in forza al Sindacato nazionale agenti si arricchisce di due nuove risorse. Si tratta di Pietro Ichino e di Antonio Catricalà che, precisa lo Sna, «vanno a integrare gli storici, autorevoli, affidabili noti consulenti del sindacato di sempre».
Ichino (foto a sinistra), nato a Milano nel 1949, già deputato dal 1979 al 1983 come indipendente eletto nel Partito Comunista Italiano e senatore dal 2008 al 2013 eletto nel Partito Democratico, è senatore eletto nella circoscrizione Lombardia nella lista Con Monti per l’Italia, rientrato a febbraio 2015 nel Partito Democratico di Matteo Renzi. Docente ordinario di diritto del lavoro all’Università degli Studi di Milano, è considerato uno dei massimi esperti italiani in materia di lavoro.
Catricalà (a destra), nato a Catanzaro nel 1952, è avvocato, magistrato, dirigente pubblico e politico italiano. È stato magistrato del Consiglio di Stato della Repubblica Italiana, presidente dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato (Antitrust), sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con funzioni di segretario dello stesso e viceministro al Ministero dello Sviluppo Economico. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA