Nei giorni scorsi si è tenuto un incontro fra i vertici di Illca e Asasel. Gettate le basi per l’avvio di eventuali collaborazioni per lo sviluppo di nuovi affari Lloyd’s nei due Paesi.
Illca (Italian Lloyd’s Correspondents Association) e Asasel, l’associazione spagnola dei corrispondenti e coverholders dei Lloyd’s, sono state protagoniste di un evento che si è tenuto nei giorni scorsi presso la terrazza degli uffici dei Lloyd’s a Milano.
Andrea Di Giacomo, presidente di Illca, Jose Núñez, presidente di Asasel e country manager dei Lloyd’s Europe in Spagna e Vittorio Scala, country manager dei Lloyd’s per l’Italia, hanno sottolineato il valore della rete dei corrispondenti dei Lloyd’s in Europa e spiegato come è possibile creare sinergie e collaborazioni, tra i diversi paesi, per incrementare la presenza dei Lloyd’s in Europa.
Proprio Illca, nei giorni precedenti l’evento, aveva sottolineato come, visto il periodo storico che stiamo vivendo, sia «importante la condivisione di esperienze e competenze e la collaborazione tra i corrispondenti attivi nei vari paesi, una risorsa di ineguagliabile valore per i Lloyd’s».
E come ha spiegato Fernando Barrio Fuente, coverholder spagnolo presente all’incontro, il mercato spagnolo, «seppur di dimensioni minori rispetto a quello italiano, offre molte opportunità di sviluppo». Si sono pertanto gettate le basi per l’avvio di eventuali collaborazioni per lo sviluppo di nuovi affari Lloyd’s in Italia e in Spagna. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA