Ieri, a Roma, il primo di una serie di incontri in cui regolatore e regolati si confrontano sull’andamento generale del mercato assicurativo e sulle principali tematiche che lo interessano.
Nella giornata di ieri, presso la sede dell’Ivass (nella foto), si è tenuto il primo incontro tra l’autorità di vigilanza e i principali esponenti dell’industria assicurativa nazionale.
All’evento sono stati invitati a partecipare i vertici dell’Ania e quelli dei 7 maggiori gruppi italiani, selezionati sulla base del campione Eiopa sulla stabilità finanziaria, e dei tre maggiori gruppi stranieri presenti in Italia e inclusi nella lista 2015 dei gruppi assicurativi sistemici.
Secondo quanto comunicato attraverso una nota dall’Ivass, l’incontro, aperto dal governatore della Banca d’Italia, Ignazio Visco, «vuol essere il primo di una serie in cui regolatore e regolati si confrontano sull’andamento generale del mercato assicurativo e sulle principali tematiche che lo interessano».
Questo primo appuntamento è stato dedicato «alle implicazioni per le compagnie assicurative del quadro macroeconomico europeo e italiano e delle conseguenti azioni di politica monetaria e fiscale». (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA


				

								






