Commercializza polizze Rc auto, anche temporanee, per il tramite del sito Brokertorino.com, ma non è riconducibile ad alcun intermediario abilitato.
Assicurazioni Rc temporanee per motocicli, automobili, autocarri di diverse misure/peso, con durata che parte da 1 giorno fino a un massimo di 90 giorni. È quello che promette il sito www.brokertorino.com, segnalato dall’Ivass perché non è riferibile a nessun intermediario iscritto nel Rui.
I contatti riportati sul portale fanno riferimento alla società fantasma Broker Torino srl, con uffici in via Vittorio Cernia 2 a Torino, telefono 011-19115203, e-mail: info@brokertorino.com. e pec.broker@brokertorino.com.
Figura anche un numero di iscrizione al Rui (B000345949) che corrisponde a un intermediario regolarmente iscritto ma che evidentemente non c’entra nulla. Come responsabile dell’attività assicurativa viene riportato il nome di Antonio Arrichiello, che non figura nel Rui.
A seguito delle verifiche espletate, l’Ivass ha accertato che l’attività di intermediazione assicurativa svolta attraverso questo sito è irregolare e, conseguentemente, ne ha chiesto l’oscuramento alle autorità competenti. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA