mercoledì 15 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

L’IVASS SEGNALA LA SOCIETA’ FANTASMA “BROKER TORINO SRL”

Commercializza polizze Rc auto, anche temporanee, per il tramite del sito Brokertorino.com, ma non è riconducibile ad alcun intermediario abilitato.   

La home page del sito Brokertorino.com

Assicurazioni Rc temporanee per motocicli, automobili, autocarri di diverse misure/peso, con durata che parte da 1 giorno fino a un massimo di 90 giorni. È quello che promette il sito www.brokertorino.com, segnalato dall’Ivass perché non è riferibile a nessun intermediario iscritto nel Rui.

I contatti riportati sul portale fanno riferimento alla società fantasma Broker Torino srl, con uffici in via Vittorio Cernia 2 a Torino, telefono 011-19115203, e-mail: info@brokertorino.com.   e pec.broker@brokertorino.com.

Figura anche un numero di iscrizione al Rui (B000345949) che corrisponde a un intermediario regolarmente iscritto ma che evidentemente non c’entra nulla. Come responsabile dell’attività assicurativa viene riportato il nome di Antonio Arrichiello, che non figura nel Rui.

A seguito delle verifiche espletate, l’Ivass ha accertato che l’attività di intermediazione assicurativa svolta attraverso questo sito è irregolare e, conseguentemente, ne ha chiesto l’oscuramento alle autorità competenti. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA