mercoledì 22 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

L’IVASS INFORMA: IL SITO SUBITOASSICURAZIONI.IT NON PUO’ VENDERE POLIZZE

Per l’istituto di vigilanza non è riconducibile ad alcun intermediario assicurativo regolarmente iscritto nel Rui.
 
La home page del sito Subitoassicurazioni.it

La distribuzione di polizze assicurative tramite il sito www.subitoassicurazioni.it è irregolare. È quanto reso noto dall’Ivass attraverso una nota.

Il portale non è riconducibile ad alcun intermediario assicurativo regolarmente iscritto nel Rui; anzi, riporta i dati identificativi di un broker che è sì regolarmente iscritto nel registro, ma che è del tutto estraneo alle attività svolte tramite il sito stesso.

I contatti riportati sul sito sono questi: uffici in piazza Duca d’Aosta 23 a Milano, telefono 02-87177846, whatsapp 389-3107687, E-mail: preventivi@subitoassicurazioni.it.

Nella sezione “La nostra storia” c’è scritto così: «La nostra azienda a conduzione familiare vanta una lunga tradizione nel settore. È stata fondata nel 1982 da Subitoni N. che, nel 2012, ha lasciato le redini dell’azienda al figlia Nicoletta vogliosi di offrire un’assistenza clienti eccezionale al fine di garantire che tutti i nostri clienti siano soddisfatti al 100%». Informazioni false, secondo l’istituto di vigilanza, che ha chiesto l’oscuramento all’autorità giudiziaria. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA