martedì 16 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

L’INIZIATIVA DI RBM SALUTE PER GLI ABBONATI DELLA UMANA REYER VENEZIA

Per tutti gli abbonati della squadra di basket è stato predisposto un piano di prevenzione abbinato a un corretto stile di vita.

 

Rbm SaluteTracciare un percorso di riferimento, almeno a livello regionale, per forme di collaborazione pubblico – privato finalizzate a tutelare attivamente la salute dei cittadini. Da tempo è l’obiettivo di Rbm Salute, compagnia specializzata nell’assicurazione sanitaria. E proprio in questa ottica si inquadra l’iniziativa rivolta agli abbonati della squadra di basket Umana Reyer Venezia per promuovere la salute e gli stili di vita attivi, sostenendo lo sport nel territorio veneto.

La compagnia ha messo a disposizione di tutti gli abbonati un piano di prevenzione denominato Cuore OroGranata abbinato a un corretto stile di vita.

In pratica, attraverso un misuratore dell’Indice di massa corporea (Body mass index – Bmi), brandizzato con i colori della Reyer Venezia, ogni abbonato potrà rilevare i propri parametri e misurare la propria circonferenza vita. I valori ottenuti dalla misurazione potranno essere inseriti, insieme con alcune semplici indicazioni relative al proprio stile di vita (fumo, attività sportiva, sonno, alimentazione) all’interno della sezione Well-Being del sito della Reyer Venezia o nella App (gratuita) “Citrus4Reyer®” per verificare il proprio indice di rischiosità per le patologie cardiovascolari e metaboliche. Qualora l’indice ottenuto dall’abbonato superi le soglie consigliate dalle linee guida del Ministero della Salute, l’abbonato avrà diritto ad effettuare gli accertamenti diagnostici conseguenti gratuitamente presso uno dei tanti centri autorizzati Rbm Salute presenti nel Veneto. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA