sabato 13 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

L’EXECUTIVE MASTER AGENTI DI GENERALI IN ITALIA OTTIENE L’ACCREDITAMENTO ASFOR

Il percorso formativo (che è giunto alla sua quarta edizione e che ha finora formato oltre 130 neo agenti) nasce da una visione strategica sul crescente ruolo sociale dell’agente nell’attuale contesto economico e sociale in costante trasformazione.

L’Executive Master Agenti di Generali in Italia, realizzato in collaborazione con alcune business school italiane e le migliori expertise presenti all’interno della compagnia, ha ottenuto l’accreditamento presso Asfor (Associazione italiana per la formazione manageriale).

L’accreditamento, unico in Italia per i programmi di management education e corporate learning, «mette in evidenza il valore del processo di apprendimento del programma, grazie ai criteri adottati per attestare la qualità degli specialized executive master, offerti sia da business school, sia calibrati per specifiche finalità e competenze manageriali», si legge in una nota del Leone.

L’Executive Master (che è giunto alla sua quarta edizione e che ha finora formato oltre 130 neo agenti) nasce da una visione strategica sul crescente ruolo sociale dell’agente nell’attuale contesto economico e sociale in costante trasformazione e rappresenta un passaggio «cruciale all’interno di un percorso altamente personalizzato sulle esigenze di Generali in Italia, costruito assieme alle rappresentanze degli agenti, con l’obiettivo di accompagnare i neo agenti nello sviluppo di una visione in linea con le sfide di un mercato che richiede un approccio improntato a imprenditorialità e managerialità».

Il percorso si articola in 5 moduli che hanno l’obiettivo di: «leggere e interpretare il bilancio agenziale e costruire analisi previsionali efficaci; definire processi commerciali e di servizio orientati alla qualità; rafforzare la capacità di guida e preparare il team al cambiamento; diventare punto di riferimento nel proprio territorio attraverso piani marketing mirati; progettare business plan di agenzia con piani di crescita concreti, puntando all’“Excellent Execution”». (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA