Da tre anni ricopriva il ruolo di condirettore generale. La carica effettiva dal prossimo 1 aprile.
Dal prossimo 1° aprile, l’attuale condirettore generale di Banca Generali, Gian Maria Mossa (nella foto), assumerà il ruolo di direttore generale e riporterà direttamente all’amministratore delegato Piermario Motta. Lo ha deciso il consiglio di amministrazione della banca controllata da Generali.
L’incarico, si legge in una nota, «si inserisce nel percorso di forte crescita della banca, sia in termini di masse amministrate, sia dal fronte degli inserimenti di professionisti di esperienza».
Mossa, 41 anni, milanese, è entrato in Banca Generali nel luglio del 2013 in qualità di condirettore generale con responsabilità sull’area commerciale e ha maturato in precedenza esperienze in Ras (gruppo Allianz) prima nel settore risk management & asset allocation e successivamente nella direzione commerciale e direzione marketing. In passato è stato anche in Banca Fideuram, dove ha ricoperto la carica di responsabile della direzione marketing, sviluppo commerciale e private a diretto riporto del ceo. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA