Proviene da Kepler Cheuvreux, dove ricopriva l’incarico di analista finanziario a capo del settore delle assicurazioni europee.
Atanasio Pantarrotas, 46 anni, ha assunto il ruolo di responsabile della direzione pianificazione e controllo di gestione del gruppo Cattolica. Il manager arrivata dall’esperienza maturata in Kepler Cheuvreux, dove ricopriva l’incarico di analista finanziario a capo del settore delle assicurazioni europee.
In passato ha rivestito diversi ruoli. È stato infatti controller in Cnp Unicredit Vita (dal 2001 al 2003), analista finanziario in Banca Leonardo (da aprile 2003 a dicembre 2004) e in Cheuvreux (dal 2005 a ottobre 2011). In quest’ultima società è stato european sector head insurance da novembre 2011 ad aprile 2013. Da gennaio dell’anno scorso era head of insurance sector research in Kepler Cheuvreux.
Curioso come lo stesso Pantarrotas, in quest’ultima veste, bocciò, di fatto, il piano triennale presentato da Cattolica lo scorso 19 settembre. Dopo l’annuncio del piano industriale e di un aumento di capitale da 500 milioni di euro il titolo Cattolica subì una flessione. «I target sono troppo ambiziosi e la mancanza di dettagli sull’utilizzo dell’aumento di capitale è chiaramente deludente», scrisse in un report Pantarrotas, allora analista di Kepler Cheuvreux. Commento che fu riportato dalle principali testate finanziarie.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA











