Lo studio legale Nctm ha organizzato un evento al quale partecipano anche rappresentanti di Aiba e Ania, oltre che lo stesso relatore della legge.
Legge Gelli: la riforma della responsabilità medica e gli impatti sul settore assicurativo. È il titolo di un incontro in programma domani (inizio ore 17) presso la sede dello studio legale Nctm in via delle Quattro Fontane 161 a Roma.
La legge Gelli (legge n. 24 del 8 marzo 2017) è entrata in vigore il 1° aprile scorso con l’obiettivo di armonizzare il rapporto tra medici e pazienti, monitorare i casi di malasanità e i relativi contenziosi, elaborando misure preventive per ridurre il livello di controversia. Il convegno, organizzato da Nctm, analizza la riforma e gli impatti che questa avrà sul settore assicurativo.
All’incontro prenderanno parte Federico Gelli (nella foto), deputato e relatore della Legge, Luca Franzi de Luca, presidente dell’Aiba, Fabio Maniori, general counsel and chief of compliance officer board secretary dell’Ania, e Guido Foglia, Anthony Perotto e Antonia Di Bella, del dipartimento assicurativo Nctm Studio Legale. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA










