Lo scorso 19 dicembre si è chiuso il periodo entro cui i contraenti avevano diritto di recedere dalle stesse senza l’applicazione di costi.
Lo scorso 19 dicembre si è chiuso il periodo entro cui i contraenti delle polizze assicurative vita di Zurich Investments Life trasferite a Gamalife avevano diritto di recedere dalle stesse senza l’applicazione di costi.
Per quanto riguarda i piani individuali pensionistici denominati ViPensiono e Futuro Pensione, gli aderenti hanno avuto il diritto di trasferire la propria posizione individuale ad altra forma pensionistica complementare entro il termine di 90 giorni dalla data di ricezione della comunicazione di trasferimento del prodotto pensionistico inviata congiuntamente da Zurich e GamaLife Italia.
In particolare, ha informato Zurich, il trasferimento ha avuto ad oggetto il portafoglio assicurativo relativo ai contratti collegati alle gestioni separate denominate Style, Previr, Class e Vip e ai fondi interni denominati Eurovip, Z Profilo 0-30, Z Profilo 10-40, Z Profilo 20-50 e Z Profilo 50-80.
Il trasferimento del portafoglio non comporta alcuna modifica dei termini e delle condizioni delle polizze assicurative e dei piani individuali di previdenza, a eccezione del prodotto Futuro Pensione, soggetto a una piccola modifica nell’opzione disponibile alla rendita in riferimento alle gestioni separate su cui la rendita verrà calcolata.
GamaLife svolge la propria attività in Italia in regime di stabilimento attraverso la sede di Milano ed è soggetta per le rispettive aree di competenza alla supervisione della Asf, dell’Ivass e della Covip. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











