domenica 05 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

LE ULTIME SU FARO SPA

La compagnia è stata posta in liquidazione coatta amministrativa nel 2011. 

L’Ivass ha reso noto che, lo scorso 8 febbraio, Andrea Grosso, commissario liquidatore della Faro Compagnia di Assicurazioni e Riassicurazioni spa (con sede a Genova) ha provveduto al deposito presso la Cancelleria del Tribunale di Genova (previa autorizzazione rilasciata dall’istituto di vigilanza) del primo piano di riparto parziale in favore dei creditori ammessi al passivo con privilegio ex articolo 2751 bis, n. 1, 2, 3 Codice Civile, e del secondo piano di riparto parziale a favore dei creditori assicurativi per indennizzi ammessi al passivo ex articolo 258 comma 4, lettera a) del Codice delle assicurazioni private.

I creditori ammessi allo stato passivo stanno ricevendo comunicazione mediante raccomandata con avviso di ricevimento; sono esclusi da questa comunicazione i creditori ai quali nei piani di riparto è stata assegnata una somma pari o inferiore a 50 euro.

Faro – Compagnia di Assicurazione e Riassicurazione spa è stata posta in liquidazione coatta amministrativa con decreto ministeriale del 28 luglio 2011 (il provvedimento è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale sul numero 185 del 10 agosto 2011). (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA