La società fantasma opera attraverso il sito Assicuroweb.com.
La distribuzione di polizze assicurative tramite il sito www.assicuroweb.com è irregolare. È quanto segnalato dall’Ivass in una nota. Nella home page del portale, in particolare, si promettono «soluzioni complete» per le aziende (Rc auto e moto) e assicurazioni temporanee on line con emissione in «10 minuti».
La società (fantasma) a cui si fa riferimento è la Assicuro Web Insurance Broker, presentata come società di brokeraggio «nata con l’ambizione di proporre al proprio cliente la migliore soluzione assicurativa, analizzando il mercato nazionale ed internazionale. Una rete qualificata di intermediari professionisti, che fanno capo alla sede di Chieti, garantiscono alla clientela una consulenza professionale “taylor made”, specifica ed individuale per soddisfare ogni singola esigenza».
I contatti riportati sui sito sono questi: uffici in via Cesare de Lollis 86 a Chieti, telefono 0871-226689, cellulare 388-1666718, e-mail documenti@assicuroweb.com. L’Ivass ha sottolineato come le polizze ricevute dai clienti attraverso questo sito siano false e i relativi veicoli, quindi, non assicurati. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA