domenica 19 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

LE INIZIATIVE DEL GRUPPO ASSIMOCO PER LA POPOLAZIONE COLPITA DAL SISMA

Raccolta di beni di prima necessità e di materiale per i bambini. E per gli assicurati proroga del termine di pagamento dei premi.
 

Sede AssimocoIl Gruppo Assimoco (nella foto la sede), «nel pieno spirito di cooperazione e mutualità e per aiutare concretamente» la popolazione colpita dal terremoto che il 24 agosto scorso ha devastato alcuni comuni del centro Italia, ha avviato tra i propri collaboratori una raccolta di beni di prima necessità che sono stati consegnati alla Cooperativa Velinia (provincia di Rieti) che, in coordinamento con la Protezione Civile e con i sindaci delle aree colpite, «provvederà a far giungere i prodotti in base alle esigenze, coprendo anche le frazioni che hanno più difficoltà ad essere raggiunte dai soccorsi». È quanto reso noto dal gruppo di Segrate (Milano).

Assimoco ha inoltre dato la possibilità ai propri collaboratori di donare una parte della retribuzione per supportare le attività necessarie nelle zone segnate dal sisma e stanziato dei fondi per l’acquisto di materiale per i bambini segnalato come urgente. È stato deciso anche di prolungare il termine di pagamento dei premi ai clienti delle zone in cui si è verificato il sisma.

Clienti e partner del Gruppo Assimoco possono dare un contributo per le popolazioni colpite a Confcooperative e Cooperativa Velinia.

CONFCOOPERATIVE – Confcooperative ha aperto un conto corrente su cui poter effettuare donazioni per le popolazioni colpite dal terremoto del centro Italia. Le coordinate per le donazioni sono le seguenti: IBAN: IT 62 T 08327 03221 000000004711   Banca di Credito Cooperativo – Agenzia 21

Denominazione del conto corrente: CONFEDERAZIONE COOPERATIVE ITALIANE
Causale: RACCOLTA FONDI DESTINATA ALLE POPOLAZIONI COLPITE DAL TERREMOTO DEL CENTRO ITALIA (la causale può essere abbreviata secondo la capienza dello spazio disponibile).

COOPERATIVA VELINIA – Chi volesse può anche far riferimento alla Cooperativa Velinia (la stessa con cui anche il Gruppo Assimoco è già in contatto) per donare beni di cui si avverte maggiore necessità quali generi alimentari a lunga conservazione, prodotti per bambini e neonati, prodotti per l’igiene personale e biancheria. Per dettagli e informazioni:

Cooperativa Velinia: via della Cooperazione 2 – Borgo Velino (RI) Tel.: +39 0746 578329 Fax: +39 0746 580335 E-Mail: info@coopvelinia.com  Presidente: Saulli Aurelio (Cell.: +39 393 5447848).

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA