Quella dell’agente operativo a Palermo era l’unica lista candidata. La novità più importante è l’avvicendamento alla carica di vice presidente vicario: Matteo Comi al posto di Paolo Suozzo.

Si è chiusa, questa mattina, la sesta assemblea dell’Unione Agenti Axa (Uaa), che ha visto la conferma di Alessandro Lazzaro alla guida della rappresentanza agenziale. A Baveno (Verbano Cusio Ossola), la location scelta per lo svolgimento dei lavori, quella dell’agente operativo a Palermo era l’unica lista candidata.
Lazzaro, 62 anni, figura storica del Gaai (Gruppo agenti Axa Italia) prima e della stessa Uaa poi, ha ottenuto il 98,3% dei voti. Sarà coadiuvato da Matteo Comi (vice presidente vicario), Francesco Motta (vice presidente) e dai membri di giunta Paolo Suozzo, Mario Pedretti, Stefano Zottarelli, Roberto Martorelli, Gaspare Menduni e Chiara Censoni.
La principale novità è l’avvicendamento alla carica di vice presidente vicario: Comi, che in precedenza era membro di giunta, al posto di Suozzo (che resta comunque ai vertici del gruppo). Confermati Motta, Pedretti, Zottarelli e Martorelli. I nuovi sono Menduni (che in passato ha ricoperto la carica di presidente del gruppo) e Censoni (in precedenza era il segretario). Sono usciti Massimiliano Pecorari e Domenico Cugliari. Confermato come tesoriere Giorgio Padovese. Stefano Beltrami è il nuovo segretario.
Quella di Baveno sarà ricordata come l’assemblea con la più alta partecipazione di iscritti (fra presenze e deleghe). Le elezioni (che hanno riguardato anche il consiglio direttivo, i consiglieri area nord, centro e sud, i delegati regionali e i collegi dei revisori e dei conti) si sono tenute in modalità elettronica.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA











