La multa più elevata (in termini di importo) riportata nel bollettino dello scorso mese di aprile è stata pari a 10.000 euro.
Il mancato rispetto dell’obbligo di separazione patrimoniale. Una infrazione, questa, che è commessa frequentemente dagli intermediari assicurativi. Nel bollettino Ivass dello scorso mese di aprile, proprio per aver violato questa norma, l’agente palermitano Luigi Montalto è stato sanzionato con una multa pari a 10.000 euro.
Sempre con riferimento agli iscritti alla sezione A del Rui, l’istituto di vigilanza ha multato (4.000 euro) anche Francesco Caggiari, agente di Sassari, in qualità di legale rappresentante pro tempore della società Planet Services di Caggiari Francesco & C. s.n.c., per mancata comunicazione all’istituto, nei termini previsti, della cessazione di un rapporto di collaborazione nonché della variazione della sede legale della società, e Gianni Facco (1.000 euro), agente vicentino, per mancato rispetto delle regole di diligenza, correttezza e trasparenza nei confronti degli assicurati. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA