La pandemia da Covid-19 sta generando problemi emergenti di rischio e questo può portare i gestori del rischio sanitario a rivalutarne le responsabilità.
La pandemia causata dal Covid-19? Ha accelerato i processi di digitalizzazione e la medicina è uno dei settori più interessati. Proprio sul futuro della salute digitale si sofferma Willis Towers Watson, secondo cui ciò sta generando nuovi problemi emergenti di rischio e può portare i gestori del rischio sanitario a rivalutarne le responsabilità.
In un report dedicato, Willis Towers Watson delinea alcune delle principali esposizioni al rischio che devono essere considerate quando si rivedono le polizze assicurative nel settore della salute digitale.
Emergono, per esempio, esposizioni che richiedono una copertura per danni fisici e perdite economiche, per prodotti regolamentati e non regolamentati, per prodotti e servizi spesso forniti in collaborazione o secondo indicazioni di medici professionisti.
Inoltre, il rapporto ha esaminato la crescita dell’assistenza sanitaria digitale in diverse aree geografiche, invitando il mercato assicurativo «a considerare un approccio olistico alternativo rispetto all’assicurazione delle politiche sanitarie tradizionali».
Il rapporto sul futuro della salute digitale si può visionare cliccando QUI. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA