La rappresentanza agenziale dovrà decidere chi prenderà il posto di Giancarlo Guidolin, che lascia la carica per incompatibilità.
L’Associazione Agenti Tua Plurimandatari Riuniti ha convocato per questo fine settimana il suo secondo congresso elettivo. L’evento si terrà dal 15 al 16 maggio presso l’Nh Bologna Villanova, in via Villanova 29/8 a Bologna (nella foto, la sala congressi). In questa occasione gli iscritti al gruppo sono chiamati, tra l’altro, a eleggere il loro nuovo presidente dal momento che Giancarlo Guidolin ha rassegnato le dimissioni dalla carica per «incompatibilità», visto il suo passaggio dalla sezione A alla sezione B del Rui.
In realtà il giorno prima, presso la stessa sede, è stato organizzato un convegno formativo dal titolo La gestione dell’impresa agenzia che avrà inizio alle ore 10 e durerà, in sostanza, tutto l’arco della giornata. Sono previsti interventi di Giancarlo Guidolin (presidente uscente di Tua Plu.Ri.), di Alberto Falchetti (gruppo di lavoro informatica), di Mauro Pecchini (vice presidente di Tua Plu.Ri.) e di Paolo Beltrami (studio Beltrami). Ci sarà poi la possibilità di conoscere i sistemi gestionali selezionati dal gruppo.
Nel pomeriggio (ore 17) è in programma un tavolo di confronto con la direzione generale di Tua Assicurazioni sul tema Tua: noi la vediamo così. Andrea Sabia, amministratore delegato di Tua, Giancarlo Guidolin, Roberto Gossi, direttore commerciale di Tua, Mauro Pecchini, Daniele Basilico, area tecnica Tua, e Alberto Dominici, responsabile unit auto di Tua, commenteranno e si confronteranno sulle risultanze di un sondaggio realizzato da Tua Plu.Ri. e che ha visto coinvolte oltre 200 agenzie. Alle ore 18 è prevista una tavola rotonda sul tema Il valore di avviamento di un’agenzia e possibili modelli di sviluppo. Relatori saranno Paolo Beltrami, Michelle Specchiulli, fiscalista, e Andrea Sabia.
CONGRESSO ELETTIVO – I lavori si apriranno alle ore 9 di venerdì 15 con la verifica poteri e a seguire l’insediamento dell’ufficio di presidenza, la nomina della commissione scrutinio, la lettura della relazione dell’esecutivo nazionale uscente e quella del collegio dei revisori dei conti. Alle ore 11 è previsto un intervento di Roberto Conforti, presidente di Uea sul tema La privacy in agenzia. Nel pomeriggio sarà presentato il Patto per lo sviluppo, l’accordo che racchiude una serie di patti tra agenti e compagnia. Seguiranno dibattito in sala e presentazione di liste e programmi.
Sabato 16 i lavori riprenderanno alle 9 con la prosecuzione del dibattito. Alle ore 11,30 la votazione e alle 13 la proclamazione degli eletti.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA